Progetti / Imballaggi flessibili

Un pack personalizzato per giocare con Wacko's

Design: A-Tono
Stampa: ACM
Tecnologia: HP Indigo 20000, StealthCode® by BeeGraphic

Progetto sperimentale realizzato nell'ambito di Brand Revolution LAB 2019

Wacko’s è il marchio del Gruppo San Carlo Unichips che si rivolge alla Gen Z.
Il lancio del nuovo pack formato tubo diventa l’occasione per ribadire il legame del brand con i teenager e gratificarli in maniera indimenticabile.
Wacko’s è attivo nel mondo del gaming da tempo: ha lanciato tornei fra youtuber ed è presente da anni alla Milano Games Week, che nella prossima edizione diventerà teatro di un’esperienza davvero unica.
Infatti, acquistando il biglietto attraverso la piattaforma DropTicket sarà possibile scegliere il proprio Youtuber preferito, incontrarlo e persino sfidarlo alla Games Week. I dati dell’utente saranno utilizzati per creare un tubo personalizzato che potrà essere ritirato allo stand Wacko’s.
Qui, avranno anche luogo l’incontro e la sfida allo youtuber. Uno StealthCode® presente sul pack darà la possibilità di rivivere e condividere in seguito l’esperienza, semplicemente inquadrando la propria grafica personalizzata. Ma la vita non è solo digitale: il tubo Wacko’s potrà diventare un perfetto portapenne, un vero e proprio cimelio da tenere sulla scrivania!

Stampa
Per il progetto Wacko’s ACM si è dedicata alla stampa delle sleeve destinate a rivestire il classico tubo delle patatine. Grazie alla stampa digitale con tecnologia HP Indigo 20000 che usa il dato variabile, la marca si apre a possibilità creative e di personalizzazione ultraflessibili e potenzialmente infinite, in grado di creare un dialogo sempre più coinvolgente con i suoi giovani clienti grazie alla customizzazione su misura, edizioni limitate e special pack legati agli eventi e alle tendenze più attuali. L’integrazione del codice univoco StealthCode® proietta l’esperienza della marca nell’universo phygital della Generazione Z.

08/08/2019

Designer
A-Tono

Cliente
Wacko's San Carlo Unichips