Progetti / Flaconi e bottiglie

Sinestesie su vetro per Aqva di Gin, capolavoro di design e mixology art

Coltivare le idee, partendo da una profonda conoscenza del mercato dei distillati. Da questa filosofia nasce la collaborazione tra Bespoke Distillery, i grafici esperti di trend Andrea Giordano e Max Gaeta, e P&P Promotion per la creazione della nuova gamma di prodotti premium “AQVA DI GIN”.

Il concept “Our spirits: progettati per i consumatori di domani!” nato dalle menti di Vicenzo Russo, discendente di una famiglia di distillatori centenaria, e Flavio Esposito, oste e bartender con esperienza internazionale e collaborazioni importanti, ha origine dall’esigenza di incontrare i gusti della clientela, dando allo stesso tempo un twist alle loro abitudini.

Il packaging, curato dall’agenzia che ha lanciato il prodotto e realizzato da P&P Promotion, specialista internazionale nella decorazione del vetro, vuole comunicare, attraverso i sensi, il gusto inedito delle tre fragranze distillate: Agrumata, Speziata, Floreale.

La collection è ispirata al mondo dei profumi e alla piramide olfattiva usata per percepire le sensazioni che ogni fragranza suscita. Le “AQVA DI GIN” hanno corpi aromatici molto ricercati nei quali spiccano molte botaniche tra cui il Ginepro rosso, Bergamotto, Mandarino, Arancia Amara, Limone Sfusato di Amalfi, Foglie e Fiori di Agrumi, Fiori di Sambuco, Lavanda, Boccioli di Rosa, Fiordaliso, Galanga, Pepe Rosa, Cardamomo e Fava Tonka. 
Per questo motivo, è stata scelta la rappresentazione di una goccia di profumo che cadendo nell'AQVA crea i classici cerchi concentrici diffondendosi tutto intorno. P&P Promotion ha così messo a disposizione la propria esperienza per concretizzare il progetto, giocando con i colori e le lucentezze e creando, non solo effetti visivi che attraggono lo sguardo, ma anche un effetto tattile particolare e innovativo.

Il design, in serigrafia a caldo lucida, a rilievo, favorisce il contrasto con la satinatura alla base della bottiglia, realizzata con il CMCV, tecnologia brevettata dall’azienda che permette di cambiare il colore del vetro in modo sostenibile, resistente e permanente. La rifinitura selezionata, garantisce la visualizzazione del prodotto all’interno grazie alla sua finitura opaca in trasparenza, proteggendo dalla luce diretta il prodotto.

Aqva di Gin si configura così come uno studio innovativo dedicato al mondo della mixology art dove modernità e tendenza, tecnica e emozione si uniscono per far vivere un’esperienza unica che suscita la voglia di cambiare il gusto dei propri drink preferiti in base all’umore quotidiano.

SPOILER ALERT: Il successo del prodotto ha già ispirato nuove editions del prodotto dove la goccia diventerà bianca rafforzando così l’importanza del brand.


 

04/06/2020

Designer
Onesti Group

Cliente
Bespoke Distillery


Stampa / Cartotecnica