Progetti / Flaconi e bottiglie

Olivia Gin: il verde oro leggendario della riviera del Lago di Garda

Nato dal leggendario canto della Sirena, Olivia Gin è la quintessenza creativa del Lago di Garda. Più di un gin distillato, è un inedito bouquet di botaniche della Riviera degli Olivi dal microclima submediterraneo. Una magica alchimia di design e creatività che profuma di storia, leggenda e artigianalità. Olivia Gin si presenta con un pack premium e originale, progettato dall’artista Mo Coppoletta di Coppoletta Designs, concepito per regalare un’esperienza sensoriale a tuttotondo, che guarda al perfetto e all’eccellente. La bottiglia strizza l’occhio alle ampolle di profumo della Belle Époque gardesana, a sottolineare l’idea di un viaggio di piacere per il corpo, lo spirito e l’anima sulle rive del Lago di Garda.

La grafica racconta la leggendaria unicità territoriale e culturale del Lago di Garda, capace di ammaliare e sedurre santi, eroi, poeti, naviganti e sognatori con la sua atmosfera irripetibile. La leggenda raccontata tratta l’amore del Dio Benaco per Olivia, la più bella tra le sirene del Lago.  Adirato per i rifiuti della donna, la catturò e rinchiuse tra le montagne del lago, senza accesso all’acqua. Olivia scoppiò in un pianto sconsolato con lacrime d’oro verde che si trasformarono in alberi contorti e nodosi. La ninfa Garda, figlia di Benaco, commossa dai lamenti della creatura, si tramutò in acqua, liberando la Sirena. In segno di gratitudine, gli abitanti dei villaggi le offrirono il prezioso frutto dell’albero nato dalle lacrime di Olivia, l’olivo.
Benaco ammirò le gesta del popolo e decretò che il Lago “di Garda” venisse dipinto con i colori delle gemme più preziose, benedetto da un clima mite e magnificato da arte e cultura.

Il colore pieno dell’oro verde è stato riprodotto sulla bottiglia attraverso il brevetto CMCV dell’azienda piemontese P&P Promotion. Un colore che garantisce coprenza e preservazione del liquido ricordando le sfumature dell’oliva. Il processo ha visto la fusione della bottiglia con polvere di vetro colorata sostenibile. La scelta è ricaduta su un tono semiopaco per garantire massima resistenza agli urti, naturalità e assenza di macchie. Oltre a proteggere il distillato dalla luce, è impreziosito da rilievi che richiamano le vetrate liberty e le spumeggianti onde del Benaco. Sul fronte della bottiglia è protagonista il logo dal gusto retrò, mentre sul retro troviamo il motto di Olivia Gin: “Il Classico Ritrovato”. L’unione delle sfumature dell’oro garantisce un effetto wow. Infatti, troviamo da una parte l’oro zecchino, metallo prezioso che acquisisce un effetto opaco grazie alla colorazione sottostante ma che rimane brillante ed acquisisce nuove sfumature con la luce. A suo contrasto l’oro polvere, composto da pagliuzze di vetro rinfrangenti ad alta tenuta, ruvide e sensibili al tatto.

Un collarino a termine dell’opera artistica dimostra l’eccellente maestria e le doti serigrafiche che P&P Promotion ha sviluppato degli anni. Una tecnologia che l’azienda porta avanti sapientemente grazie alla continua voglia di innovare e di superare i limiti tecnici.

 

24/11/2023

Cliente
Camping Oasi del Garda


Stampa / Cartotecnica