Progetti / Flaconi e bottiglie

L'eccellenza di P&P Promotion per Vodka Silla®

Ogni storia parte da un’intuizione, ogni sogno può concretizzarsi in un progetto ambizioso. Servono idee chiare e dedizione, inventiva e perseveranza, oltre alla giusta dose di coraggio per iniziare un percorso che può sembrare difficoltoso, soprattutto all’inizio.

Se a tutto questo si unisce l’obiettivo di esportare la qualità del Made in Italy, nasce Vodka Silla®, una vodka ultra-premium presentata ufficialmente nel prestigioso palcoscenico dell’ultima edizione di Vinitaly.

Una vodka frutto di anni di ricerca, studi, test e composizioni differenti: molto più di un semplice distillato, eccellente sia liscio, sia come base per cocktail. Vodka Silla®, infatti, diventa il giusto veicolo per creare emozioni da condividere in ogni situazione. Per riuscirci i creatori di Silla® hanno scelto di utilizzare solamente le migliori materie prime, selezionate e certificate, senza nessun compromesso.

L’acqua, prelevata pura dalla sorgente più alta d’Europa nel cuore del Monviso a 2.042 metri di altezza e frumento tenero certificato, 100% Biologico e senza glutine. Tutto il processo produttivo avviene interamente in Piemonte, ai piedi delle Alpi Cozie.

Vodka Silla® si distingue per il suo gusto morbido, raffinato, ma dal carattere audace e colpisce prima ancora dell’assaggio, grazie al design unico della sua bottiglia, vero e proprio oggetto di design contemporaneo. Un piccolo capolavoro frutto del lavoro di maestri vetrai, ulteriormente personalizzabile con il programma Exclusive: linee esclusive dedicate a location, club e boutique hotel in collaborazione con P&P Promotion. L’azienda specializzata in decorazione del vetro ha collaborato al progetto realizzando un decoro che ricopre una sola facciata della bottiglia dalla forma molto particolare. Unendo abilmente tecniche di colorazione e serigrafia si ottiene un packaging perfetto nei dettagli che incrocia colori, satinature, luci e trasparenze. La prima difficoltà consiste nella mascheratura della bottiglia per evidenziare solamente una facciata della bottiglia per poi alternare la serigrafia con macchinari di ultima generazione che permettono di alternare parti concave e convesse. La resistenza del decoro è assoluto e a un’analisi della bottiglia si può notare come i colori utilizzati siano composti come la bottiglia da vetro puro.

Il tutto alla ricerca continua della qualità e dell’innovazione, dove la sostenibilità riveste sempre un ruolo di primo piano durante ogni fase del processo produttivo.

“Per noi la qualità è tutto. Puntiamo tutto sulla qualità, sull’innovazione e sulla sostenibilità. Abbiamo a cuore la nostra azienda e il nostro pianeta”, dichiara Davide Rossotto, CEO e founder di Silla®: idea e produzione piemontesi, qualità 100% Made in Italy, visione e aspirazioni internazionali.

18/07/2023

Cliente
Vodka Silla


Stampa / Cartotecnica