PEMO è un acronimo che racconta un territorio. PE sta per Pecorino di Chieti, MO per Montepulciano d’Abruzzo, rispettivamente una IGP e una DOC. Un bianco fresco che si sposa perfettamente con pesce e frutti di mare e un rosso ricco e vellutato con sentori di ciliegia, due vitigni autoctoni che riassumono l’anima dell’Abruzzo tra mare e montagna e che questa identità hanno voluto esprimerla nelle etichette.
L’artwork è di AdVision, la stampa di Grafical: creatività e know-how tecnologico si incontrano per un risultato d’autore. Le illustrazioni realizzate a mano rappresentano due animali-simbolo: la balena immersa in acque cristalline per il Pecorino, la volpe che scala le rocce per il Montepulciano.
Le soluzioni tecniche di Grafical valorizzano il lavoro autoriale del graphic designer: su carta barrierata naturale, che offre inalterabilità e resistenza all’acqua e all’umidità senza rinunciare all’aspetto naturale della carta, è stata realizzata una stampa di pantoni in offset, con nobilitazioni in lamina d’argento e vernice spessorata per dare risalto alla scritta PEMO: rossa per la volpe, azzurra per la balena.