Si è concluso da poco A' Design Award & Competition 2015-2016, la più grande e partecipata competizione internaziona-le di design, che si propone di portare in primo piano, pubblicizzare e promuovere il design di qualità. Lo scopo ultimo è quello di fornire una piattaforma per le aziende e per i progettisti con uno specifico focus sui diversi mercati.
Sono 1276 i vincitori di questa edizio-ne, provenienti da 88 paesi, che si sono espressi in 93 diverse discipline collegate al design. Il concorso è strutturato in diverse categorie, ciascuna delle quali ha specifiche regole, una giuria dedi-cata e criteri di valutazione diversi. Le categorie di A' Design Award 2016 sono: 1. Progettazione Industriale; 2. Design e Grafica; 3. Architettura e Interni, 4. Arti e Tecnologia. I progetti in gara sono valutati da un gruppo di esperti di fama internazionale: una giuria composta da studiosi, giornalisti, creativi, professionisti del design e imprenditori.
Tutti possono trarre ispirazione da queste opere, che di fatto esprimono le ultime tendenze nei loro settori. La galleria fotografica dei vincitori di A’ Design Awards è qui:
www.designmag.org