Il beauty set 319, presentato al Packaging Premiere 2017, nasce dalla volontà di realizzare un progetto che rispecchiasse il mondo Luxoro fatto di luce e bellezza.
L’obiettivo era quello di creare un esempio di brand consistency ove la stessa nuance potesse essere applicata su oggetti diversi per materiale ed utilizzo, come per esempio packaging primario e secondario e tessuto. Sono stati scelti un mascara, una terra, un bigliettino ed una pochette in tessuto, oggetti legati al quotidiano di ogni donna che possono essere portati ovunque: in borsa, in palestra, al lavoro, in valigia.
Per impreziosire i diversi materiali è stata utilizzata la foglia Luxor® 319 che dona una calda ed elegante luminosità al pack. A contenere gli esempi di cosmetica e grafica è la pochette in tessuto, decorata con brinatura, che dona un tocco glamour all’intero progetto.
La parte grafica è rappresentata dal bigliettino da visita realizzato appositamente per il beauty set, che mantiene i tratti caratteristici di quello originale ma che attraverso la foglia 319 ha subito una suggestiva trasformazione.
Il mascara invece è una sintesi di varie tecniche decorative in uso nel settore cosmetico. Il logo sul top è stato realizzato con una stampa in piano, mentre sul corpo è stato decorato con una stampa perimetrale costituita dal pay off aziendale e dalla scritta 319, che richiama i motivi geometrici del cappuccio.
La trousse è caratterizzata da un packaging semplice dalle linee morbide ed eleganti. Il design minimal richiama quello del mascara: al centro appare solo la scritta 319 realizzata con motivi geometrici.
Per la realizzazione di questo progetto Luxoro ringrazia per la splendida collaborazione:
Decor Style che ha decorato a caldo il mascara
Marino Belotti che ha realizzato e decorato a caldo la trousse
Nacotex che ha nobilitato la pochette