Progetti / Libri

Magia e storia del Teatro Comunale di Bologna in un libro di pregio

Teatro Comunale di Bologna Limited Edition

Un volume prezioso dall'altissimo valore storico e culturale, stampato in 777 copie numerate, racconta per immagini la storia del Teatro Comunale di Bologna, progettato da Antonio Galli Bibiena in stile barocco e che dal 1763 è al centro della vita culturale della città felsinea e rappresenta oggi un'istituzione culturale di rilevanza internazionale.

Il libro fa parte di una collana progettata dal designer Gianni Grandi e raccoglie la campagna fotografica che la casa editrice Scripta Maneant ha donato al Teatro per utilità di restauro, approfondimento culturale e necessità conservativa, cui si aggiunge un ricco apparato proveniente dall'archivio storico  comprendente manifesti e locandine, foto di scena, bozzetti, disegni, figurini e altro materiale sin qui mai reso visibile al grande pubblico.

L'opera monumentale, di formato 30 x 40 cm e di 392 pagine, ha una copertina rigida rivestita in Setalux® di Manifattura del Seveso in due colori, blu 1758 e beige 1778. 
È stampata con oro a caldo e presenta una vignetta stampata a 4+0 colori plastificata lucida e applicata su piatto frontale.

Setalux® è un tessuto  viscosa con effetto seta, disponibile in una ampia gamma di colori. È ideale per libri prestigiosi, scatole di pregio, e qualsiasi applicazione di alta qualità. Si può stampate in offset con ottimi risultati. A marzo 2018 Manifattura del Seveso ha ottenuto da parte di HP la prestigiosa certificazione per l'utilizzo di Setalux® sulle macchine da stampa digitale Indigo.


Qui è possibile approfondire la conoscenza dell'opera
 

25/08/2020

Cliente
Scripta Maneant


Produttori di materiali