Progetti / Flaconi e bottiglie

Il Soul Gin dall'anima lucente

Il gin è sempre stato un best-seller e uno degli spirits più versatili e di successo del nostro tempo, una bevanda popolare il cui packaging ormai è al centro di idee originali e sofisticate. In linea con questo trend, Luxoro ha coinvolto il designer Mario Di Paolo per la creazione di Soul Gin: un design eccezionale per bottiglia e packaging secondario, un collage nitido e pulito di ispirazione scintillante che, applicando diverse tecnologie di finitura, vanta una profondità visiva e una brillantezza espressa dall'incredibile lucentezza metallica.
Il design moderno lascia spazio allo sviluppo dei sensi e caratterizza la naturalezza del gin come origine, come fonte di ispirazione e libertà spirituale.


Soul Gin - la bottiglia
Grazie al risultato della perfetta combinazione tra serigrafia e stampa a caldo, il design vanta una profondità visiva e una metallizzazione brillante, piena e inimitabile. 
La tecnologia di stampa direttamente su vetro con un processo in linea è unica nel suo genere e frutto del sistema di decorazione innovativo inLINE FOILING®.
La soluzione di stampa inLINE FOILING® è semplice, veloce ed economica e garantisce straordinari effetti metallici sulle bottiglie. Brevettata da ISIMAT, partner di Luxoro, risponde in modo efficiente anche a complesse esigenze di decorazione.
Metallizzazione e primer vengono appositamente studiati e sviluppati per offrire al mercato l’opportunità di combinare serigrafia e stampa a caldo in un unico passaggio in linea; un prodotto solo è sufficiente per produrre un’infinità di effetti metallici in un solo passaggio, grazie alla successiva sovrastampa.
Il modulo inLINE FOILING® è integrato nel processo di stampa come unità autonoma e agisce senza pressione o calore.


Soul Pack - il packaging secondario
La scatola è stata creata su misura per custodire il gin e ne riprende il design.
La nobilitazione è stata ottenuta tramite stampa digitale con l’unità di stampa DM Luxliner di KURZ. DM Luxliner è una soluzione attraverso cui gli effetti metallizzati vengono trasferiti digitalmente su carta e cartone: i particolari da decorare con effetto metallizzato vengono stampati con toner o inchiostro.
Il blu metallizzato è stato successivamente stampato e trasferito su tutto il pack in cartone creando un design preciso e luminoso, con linee pulite e affascinanti che offrono uno spettacolo per gli occhi.

 

30/06/2020

Designer
Spazio di Paolo


Produttori di materiali