Progetti / Etichette

Etichette che giocano con fustelle e lamine a tinte forti

Costa del Mulino è una delle linee storiche della Cantina Frentana. L’azienda decide, dopo anni di presenza sul mercato, di riposizionare la linea orientandosi verso un target di consumatori giovane.

L’INTERVENTO
L’origine del nome Costa del Mulino è da rintracciare nell’esistenza di mulini ad acqua nel tratto della costa dei trabocchi, area dove insistono diversi vigneti della cantina. Per il nuovo corso, Dispenser reinterpreta la grafica della ruota del mulino, rendendola l’elemento centrale dell’etichetta, in combinazione con un gioco di fustelle e lamine metalliche dalle tinte forti. Ciascuna etichetta viene completata dalla sua capsula in polilaminato anch’essa impreziosita con un gioco di lamine di diverso gradiente cromatico sempre coordinata con la lamina utilizzata nell’etichetta. Il risultato garantisce un deciso impatto a scaffale coerentemente con la strategia di riposizionamento.

L’etichetta è stampata in offset su carta FASSON martele blanc, lamine colorate Luxor con microincisione, fustellatura su alcune “pale” del mulino che si alternano a quelle in lamina. 

 

13/05/2019

Designer
Dispenser