Progetti / Etichette

Il Genio. La sofisticata etichetta dedicata a Leonardo

Tutto parla di Leonardo da Vinci in questo sofisticato packaging creato interamente da Officina Grafica di Firenze, dal concept al più piccolo dettaglio, per le Cantine Leonardo da Vinci.
Officina Grafica, dopo aver ricevuto l’apprezzamento e la piena disponibilità dai diversi partner coinvolti che hanno abbracciato il progetto e donato la loro opera, ha sottoposto l’idea all'Azienda di Vinci per commemorare la figura del genio toscano in occasione dei cinquecento anni della morte.

Ispirata al tema delle mani, simbolo e paradigma della creatura umana, l’etichetta ha i bordi strappati manualmente ed è stata posizionata - anch’essa a mano - sulla bottiglia, alla quale è legata con un laccio di suede.
Un’etichetta autoadesiva, stampata a un colore offset con lamina 425 Luxoro Kurz, cliché di Hinderer + Mühlich, blocca un quartino informativo nella parte sinistra della confezione.
Il quartino è stampato a 2 colori offset con lamina 425 Luxoro Kurz e un rilievo a secco su carta Cordenons, Chagall Camoscio 130 gr.

All’interno del quartino si può ammirare la fedele riproduzione dello "Studio di Mani" , realizzato da Leonardo nel XV secolo attualmente custodito nel Castello di Windsor, stampata con un cliché appositamente realizzato da Hinderer + Mühlich su richiesta di Luxoro.

L’intero progetto è stato stampato da Multi-Color Global Label Solution.

 

05/04/2019

Designer
Officina Grafica


Produttori di materiali