Dilè in dialetto piemontese vuol dire impronta, un segno che identifica l’autenticità e l’appartenenza. Qualcosa che testimonia l’essenza unica e riconoscibile.
Il Dilè è il nome di un vino della cantina 958 Santero, un’azienda vinicola con radici molto profonde, fondata dalla famiglia Santero e che da tre generazioni opera con costanza, perseveranza e la voglia di innovare un settore troppo spesso ingabbiato in format troppo rigidi.
PRESERVARE L'ORIGINALITÀ
Con questo spirito è nato e si è sviluppato il mood “pop” di 958 Santero. Bottiglie colorate e a loro modo “irriverenti” un taglio giocoso e leggero che, nello stesso tempo, non dimentica il territorio con i suoi vitigni e i suoi prodotti simbolo che vengono interpretati secondo uno stile personale, in modo naturale e trasparente.
Il Dilé è uno dei prodotti di punta di 958 Santero. Il fatto di avere scelto una bottiglia, la hand, con una forma particolare, dove il calco di una mano umana è parte integrante del corpo del contenitore di vetro, in qualche modo doveva essere difeso e tutelato.
Per l’innovativo e stravagante design della bottiglia Dilè è stato quindi necessario ricorrere a delle contromisure per contrastare i falsi, essendo un oggetto quasi da collezione e al centro di numerosi plagi, soprattutto per via della sua esclusiva forma che infatti è oggetto di brevetto.
TRUSTSEAL® PER PROTEGGERE E DECORARE
Sul retro dell’etichetta è stato inserito un ologramma anticontraffazione della linea TRUSTSEAL® di Kurz.
In questo senso, il ricorso a un ologramma esclusivo come protezione ottica rappresenta da un lato un riparo dai pericoli legati ai plagi commerciali, dall’altro un valore aggiunto di comunicazione e marketing.
La tecnologia che caratterizza le soluzioni TRUSTSEAL® va ben oltre lo standard di sicurezza esistente per l'identificazione ottica: unisce infatti l’estetica di spettacolari effetti visivi alla funzionalità, coniugando protezione e valorizzazione del marchio in un’unica soluzione.
La soluzione dedicata a Santero è una stripe olografica metallizzata applicata a caldo sul retro etichetta.
Il design sofisticato dell’applicazione integra in sé alcuni degli effetti più significativi della tecnologia TRUSTSEAL®, per consentire da un lato una rapida verifica dell’autenticità dell’ologramma e per innalzare inoltre ai massimi livelli la protezione del prodotto, vista l’unicità e la complessità di riproduzione di tali effetti.