Su incarico e in collaborazione con l’azienda bavarese di colori Epple Druckfarben AG di Neusäss/Augusta, LONGO SpA di Bolzano ha stampato uno dei più bei calendari annuali del 2017, che è valso a Epple il “Gregor Award of Excellence 2017”.
Bandito per la 66esima volta dal Graphischer Klub di Stoccarda, insieme al Ministero per l’economia, il lavoro e l’edilizia abitativa del Baden-Württemberg e la federazione “Verband Druck und Medien”, questo concorso premia i migliori calendari tra gli oltre 800 pervenuti dalla Germania e da tutta Europa.
In veste di partner di settore, da anni LONGO acquista per le sue produzioni i colori di prima scelta Epple che, secondo il giudizio degli esperti, “soddisfano l’esigenza di massima qualità in tema di sistemi cromatici e consulenza, colori speciali, vernici, colori metallizzati e UV, in presenza di un’ampia varietà di substrati”. Da un po’ di tempo a questa parte, i calendari di pregio sono diventati un mezzo di comunicazione molto importante per questo settore.
“La collaborazione con Epple è sempre avvincente, perché dà vita a progetti ambiziosi sempre nuovi”, ha spiegato il direttore della produzione LONGO, Robert Berlanda, presente insieme al titolare Harald Longo al conferimento del premio. Il nuovo calendario Epple, intitolato “Epple-Essence of passion”, è stato pubblicato in tiratura limitata.
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, lieti di essere riusciti a realizzare con successo quest’opera, in collaborazione con il nostro cliente di lunga data LONGO. L’eccellente consulenza offerta dal sig. Berlanda, l’affidabilità e naturalmente gli straordinarie macchinari hanno reso possibile questo complesso prodotto”, ha aggiunto Norbert Lenzgeiger di Epple Druckfarben AG Germania.
Per LONGO SpA, questo riconoscimento è un’ulteriore conferma che i mercati internazionali si conquistano con la qualità. Proprio in questi giorni è in stampa il calendario 2018, che replica la stessa passione e accuratezza dell’anno scorso.