La stampa digitale metallizzata sta sviluppando nuovi scenari di decorazione, sia per etichette che per cartotecnica.
In particolare la DM JetLiner di KURZ è un'unità per la stampa digitale di effetti metallizzati che, integrata in linea oppure utilizzata come stand alone, innova il processo di produzione di etichette con effetti metallizzati stampati digitalmente.
La stampa digitale web fed è la soluzione ideale per soddisfare la crescente domanda di flessibilità nell’ambito delle etichette autoadesive di design, poichè soddisfa richieste che vanno da produzioni in serie, fino a personalizzazioni uniche passando per capsule collection e piccole serie per brevi tirature.
La serie di etichette per vermotuh realizzata da Luxoro in collaborazione con O'Nice! è il risultato di diverse combinazioni tra colori e grafiche metallizzate.
La nobilitazione diversificata della DM JetLiner ha lavorato in simbiosi con la macchina HP 6900 utilizzando il software Mosaic che ha creato pattern e grafiche in numerose varianti, giocando così con colori e forme.
La caratteristica principale della finitura con DM JetLiner è la possibilità di sovrastampa multicolore senza alcun problema grazie alla metallizzazione liscia e omogenea.
Tutte le etichette sono state nobilitate con l'effetto metallizzato DIGITAL METAL® nella tonalità argento: ogni pattern grafico è stato sovrastampato così da ottenere metallizzazioni sempre diverse, brillanti e fantasiose e trasformare una semplice etichetta in un vero e proprio eye-catcher.
Anche il numero di serie, presente su ogni etichetta e unico per ciascuna, è stato stampato con DIGITAL METAL® argento, un dato variabile metallizzato che garantisce un risultato autentico.
In un unico processo di stampa si può raggiungere il futuro della stampa digitale.
Art Director : Stefano Torregrossa | O’nice Design
Stampato con spirito innovativo da Industria Grafica Eurostampa Spa
Bottiglie di Estal Glass
Stampato in digitale con
DIGITAL METAL® DTC SILVER