Progetti / Materiale punto vendita

Quercetti. L'unione fa la foto. La tua

L’unione fa la foto. La tua. è il progetto realizzato da Creostudios per Quercetti nell'ambito di Brand Revolution LAB 2021, in collaborazione con Ciemme, Gruppo Masserdotti e Dominodisplay e tecnologie Konica Minolta e HP.

Il titolo del progetto ha in sé la sua stessa ispirazione: l’unione! L’unione di elementi “infinitamente piccoli” che creano qualcosa di “infinitamente grande”. E non si parla di sistemi complessi o di fisica quantistica ma di come siano i “piccoli” momenti del quotidiano a rendere “grandi” le vite di ognuno. Il gioco è sicuramente uno di questi momenti e se condiviso con le persone che ami è ancora più bello. Con Pixel Art 8 Take a Selfie si possono realizzare “grandi” cose utilizzando “chiodini” di piccolissime dimensioni, ma quello che rende questo gioco veramente speciale, davvero “grande”, è che consente di costruire qualcosa di esclusivo. L’immagine ricomposta sulla tavoletta da gioco è unica, e nella sua unicità conserva il calore di un abbraccio, la magia del fare e dello stare insieme, la forza di un sorriso, la dolcezza di un ricordo. Un video che racconta questi momenti e un espositore suo degno paladino sono l’oggetto di “L’unione fa la foto. La tua.”, un progetto in cui si uniscono analogico e digitale, due mondi che alla fine altro non sono che modalità differenti di misurare grandezze.
«Le potenzialità della stampa grande formato, molto efficace nella comunicazione diretta dove messaggio e stampa professionale fanno la differenza, unite alla possibilità di integrare elementi multimediali, ci hanno dato la giusta ispirazione per credere in questo progetto dove di grande c’è davvero tutto… anche le dimensioni della scatola che contiene Pixel Art 8 Take a Selfie», hanno detto Eladia Sillo e Giovanna Guglielmi, executive retail manager di Creostudios.

LA STAMPA
Per il progetto sviluppato da Creostudios per Quercetti, Ciemme ha realizzato due elementi: un adesivo stampato su uno speciale supporto attacca & stacca, che sfrutta le possibilità creative del dato variabile per personalizzare la confezione, e astucci in cartoncino teso automontanti senza punti colla che contengono chiodini aggiuntivi rispetto alle confezioni standard di Pixel Art 8 Take a Selfie. La stampa è realizzata con la nuova tecnologia ad alta produttività Konica Minolta AccurioPress C12000, una delle due ammiraglie di Konica Minolta nel segmento colore Production Heavy con tecnologia toner da 120 ppm, grammature fino a 450 gsm e fronte retro automatico fino a 900mm. Dotata di controllo automatico del colore e del registro è l’Ideale per gli stampatori che vogliono aumentare la produttività attraverso un incremento di efficienza e velocità.

Gruppo Masserdotti ha realizzato tutti gli elementi per l’esposizione nei punti vendita. L’espositore per le scatole è realizzato con tecnologia di stampa digitale HP su laminato dello spessore da 4mm e adesivo polimerico. La struttura è concepita a incastro, in modo da replicare l’incastro dei chiodini del gioco di Pixel Art. Al suo interno è stato inserito un dispositivo da 32” per la proiezione di contenuti multimediali, fornito da dalla divisione Dominodisplay. Masserdotti ha realizzato anche rotair Forex da 5 mm con stampa UV bifacciale, sostenuti da un filo di bava per l’allestimento, fascioni antitaccheggio in tessuto di poliestere cucito, 100% green certificato Oekotex e stampati in sublimazione e i pendolini da sottoscaffale, stampati con tecnologia di stampa digitale HP su PVC 7/10 e dotati di molla.
 

27/10/2021

Designer
Creostudios

Cliente
Quercetti