Progetti / Libri

The best of paper and finishings

Una pubblicazione che raccoglie il meglio dei supporti e delle nobilitazioni di stampa, realizzati da Gruppo Cordenons, Manifattura del Seveso, Grafical, Italbond e Luxoro. Ogni inserto è accompagnato da un’accurata descrizione tecnica dei materiali, delle applicazioni e delle tecnologie che il lettore può toccare con mano. Il tutto arricchito da un glossario delle carte, delle tele e delle nobilitazioni, per fornire uno strumento di approfondimento completo in grado di aiutare nelle scelte di stampa.

Il progetto, dedicato agli stampatori che lavorano con i supporti in macchina, ai creativi che con i supporti devono esprimere il valore della marca e ai brand owner che devono distinguersi, vuole essere una fonte di ispirazione da tenere sempre sulla scrivania, perché tutti possano sperimentare innovazione e creare con talento.

L’obiettivo finale è quello perseguito da anni da Stratego Group, che ha sempre creduto che il segreto per la crescita del comparto fosse mettere in contatto l’intera filiera che lavora per creare prodotti stampati: il fornitore, lo stampatore, chi influenza gli acquisti di stampa (l’agenzia di comunicazione, il marketing manager, l’architetto, il designer) e il brand owner. Riuscendo a creare un sistema virtuoso in cui tutti gli attori sono coinvolti e possono contaminarsi di conoscenza, è possibile amplificare le potenzialità di ciascuno e creare opportunità di crescita e soprattutto di business.

The best of paper and finishings è un supplemento speciale di PRINT che è stato presentato e distribuito in anteprima a Packaging Première (28, 29 e 30 maggio 2019) e nel corso di altri due importantissimi eventi per la filiera della comunicazione stampata: Brand Revolution LAB (6 giugno) e DMA Awards (4 luglio).

È disponibile gratuitamente su richiesta compilando il form qui.

 

05/07/2019