La Fondazione Zegna festeggia i 50 anni di ingresso di Ermenegildo Zegna nel mondo del ready to wear con una mostra dal titolo “Uomini all’Italiana 1968”, che si può visitare a Casa Zegna dal 6 maggio al 28 ottobre 2018.
A corredo della mostra, la Fondazione presieduta da Anna Zegna ha realizzato il volume “Uomini all’italiana 1968 – La confezione Zegna dalla sartoria all’industria” che ripercorre la storia dello storico brand attraverso centinaia di foto provenienti dall’archivio storico della Zegna S.p.a.
Curato da Mario Lupano e Marta Franceschini, il catalogo è stampato da Mastergraf per Marsilio Editore. La carta scelta è Inuit Tactile Bianco Brillante di Arjowiggins Creative Papers, in grammatura da 130 gsm per l’interno e da 300 gsm per la copertina.
La carte Inuit Tactile, già scelte da Zegna per il cataloghi delle ultime collezioni, sono disponibili in grammature che vanno dai 100 ai 400 gsm e nei colori Brilliant White e High White. Sono adatte a litografia, serigrafia, offset a secco (Toray) e stampa a rilievo. La linea Inuit comprende anche le carte Ultra Smooth e il corrispettivo specifico per la stampa digitale.