Morgana del Re è una giovane azienda piemontese che ha alle spalle una grande tradizione nel mondo della coltivazione biologica e biodinamica e un grande amore per la propria terra. Questa passione per le cose fatte bene traspare anche dalla scelta del loro packaging, tutt’altro che scontato.
Per il loro preziosissimo olio di nocciola chiamato “Lacrima d'oro” è stata scelta infatti una veste grafica che riconduce più al mondo della cosmesi che al mondo food e fa trasparire la pregiatezza del prodotto, sia attraverso la scelta della peculiare confezione di vetro, sia attraverso l'etichetta e il pack minimali, realizzati da La Commerciale, caratterizzati dai dettagli oro lamina.
Per dare maggiore dettaglio e preziosità al packaging è stato inserito su alcuni lati il logo dell’azienda in rilievo a secco. La scelta della tipologia di carta utilizzata sia per l’etichetta che per la scatola è stata dettata dal grande interesse che questa azienda ha per le politiche ambientali. Per questa ragione è stata proposta e selezionata una tipologia di carta marcata certificata FSC.