Si chiama “Sublime - everlasting charme” la nuova collezione presentata da Bruni Glass, azienda specializzata nei contenitori speciali in vetro di alta gamma destinati a diversi mercati, dal 2016 parte integrante del gruppo Berlin Packaging. Quindici bottiglie pensate per i prodotti più esclusivi dei segmenti Prestige, Super Premium e Premium, progettate all’interno dell’Innovation Center di Bruni Glass, centro riconosciuto a livello internazionale per l’eccellenza nello studio e nella ricerca di soluzioni innovative nel mondo del packaging.
Le bottiglie dedicate al segmento Prestige sono caratterizzate da un design sofisticato, valorizzato dalla purezza che contraddistingue la qualità superiore del vetro utilizzato. Si tratta di decanter che si adattano perfettamente a whisky di vecchie annate, grappe invecchiate, brandy e cognac.
I 5 prodotti sviluppati spaziano da una bottiglia come Nausica, dalla base ampia e possente che dona rilievo e imponenza ai distillati, ad un prodotto come Momentus, dalle linee curve o Elrey dalla sagoma squadrata ma ingentilita dalle sinuosità del collo, che conferiscono unicità e prestigio al packaging dedicato ad alcolici di alta gamma.
La linea Super Premium è pensata per i barman professionali, e propone un insieme di 5 bottiglie dal design funzionale, dove il lato estetico trova la sua perfetta armonia dialogando con la razionalità di utilizzo grazie a forme e disegni in equilibrio tra tradizione e innovazione.
Tra le principali creazioni di questo segmento spiccano l’eleganza dalle linee slanciate e dalla leggera bombatura della bottiglia Soubrette, così come la proposta Allison che trae ispirazione dagli alambicchi delle più antiche distillerie artigianali.
Infine, la linea Premium è la linea dedicata a mixology per tipologia di liquori come vermut e amari. Presenta una serie di 5 bottiglie legate dalla versatilità del design, che consente una composita gamma di destinazioni grazie a forme armoniose in grado di destare stupore e meraviglia.
Ne sono un esempio il modello Nobilis, un contenitore in vetro di alta gamma dal tocco sinuoso progettato per liquori di grande personalità, piuttosto che Alfie, che si contraddistingue per l’essenzialità delle linee impreziosite da due anelli, in un gioco di forme moderne.