La collezione Autunno/Inverno 2017 di Ermenegildo Zegna si presenta con due cataloghi coordinati e un’esclusiva brochure pieghevole stampati su carte ArjoWiggins Creative Papers.
Le copertine che evocano profili metropolitani sono stampate su carta KeayKolour Original da 300 gsm. La collezione della linea “Couture”, apice dell’offerta sartoriale di Ermenegildo Zegna, ha scelto il verde nella tonalità Holly, mentre il catalogo del marchio trendy Z Zegna si veste di rosso Burgundy. Gli interni sono stampati su Inuit Tactile nel colore Brilliant White in grammatura da 160.
Le carte e i cartoncini KeayKolour sono rigidi, riccamente colorati e dalla texture naturale. Contengono il 30% di cellulosa riciclata post-consumo di alta qualità. La linea Original è disponibile in altre 16 varianti colore ed è adatta a litografia, serigrafia, offset a secco (Toray), goffratura, stampa a caldo e stampa a rilievo.
La gamma KeayKolour comprende anche la linea Embossing, la 100% Recycled e le varianti i-Tone e Dry Toner specifiche per la stampa digitale.
La carte Inuit Tactile sono disponibili in grammature che vanno dai 100 ai 400 gsm e nei colori Brilliant White, High White e Oyster. Sono adatte a litografia, serigrafia, offset a secco (Toray) e stampa a rilievo. La linea Inuit comprende anche le carte Ultra Smooth e il corrispettivo specifico per la stampa digitale.
L’esclusivo servizio “Su Misura” di Ermenegildo Zegna è presentato come un invito esclusivo: un pieghevole a quattro ante stampato su carta Olin Rough Absolute White 300 gsm, custodito da una busta celeste realizzata con la medesima carta in grammatura da 170.
Olin Rough è una carta piacevolmente ruvida e corposa sia allo sguardo che al tatto, particolarmente adatta alla stampa litografica e serigrafica, che permette una altissima qualità di stampa. È disponibile in un’ampia gamma di colori e grammature e come tutte le carte prodotte da ArjoWiggins vanta certificazioni di sostenibilità ambientale.