Cosa succederebbe se la street art incontrasse il sapore della birra artigianale? Può davvero bastare un sorso di birra per tuffarsi metaforicamente tra le onde del mare?
Il Birrificio D’Ambrosia ha accettato la sfida e si è affidato alla genialità di BasileADV per il design delle etichette della sue birre artigianali “Speciale” e “Doppio Malto”. La bionda “Speciale” risulta intensamente aromatica al palato, ha una struttura importante, ma la gradazione alcolica media la rende di facile e piacevole degustazione. La “Doppio Malto” ha un colore dorato scuro e il profumo di malto e la forza amaricante del luppolo si percepiscono al primo sorso. Insomma, un trionfo di sapori dell’entroterra della Costiera Amalfitana, che il designer Andrea Basile ha voluto esaltare creando delle etichette altrettanto particolari, il cui progetto grafico è nato da una collaborazione con il famoso street artist Fabrizio Sarti, in arte SeaCreative.
Ispirate al capolavoro di Melville, Moby Dick, alla forza del mare e al desiderio irresistibile d’inseguire il proprio sogno e di raggiungerlo a tutti i costi, sono nate due bellissime etichette stampate su carta autoadesiva Manter Sirio Pearl Ice White UWS prodotta da Arconvert, che con la sua finitura perlata esalta la stampa ricca di dettagli e sfumature delle illustrazioni e dei personaggi creati da Fabrizio Sarti. Con il motto “Al largo dalle solite birre”, queste splendide etichette hanno vinto il premio Miglior Innovazione nella categoria Labels del prestigioso premio One More Pack 2017.