Latest News

Monaco capitale del Luxury Packaging dal 30 settembre al 2 ottobre con Luxe Pack

Per tre giorni, dal 30 settembre al 2 ottobre, il Principato di Monaco diventerà la capitale mondiale del packaging ospitando LUXE PACK. Dal 1988 la sede offre ai partecipanti un'esperienza coinvolgente durante la fiera e oltre, in quanto il Grimaldi Forum, gli hotel, i ristoranti e altro ancora si combinano per formare un insieme interconnesso. Questo ambiente unico ha contribuito, nel corso degli anni, a creare forti legami all'interno di questa comunità creativa. LUXE PACK deve gran parte del suo status e del suo appeal alla presenza di decision maker di alto livello, sia di marchi che di fornitori. Ogni partecipante può contare su LUXE PACK per sviluppare e consolidare efficacemente le proprie relazioni professionali e interpersonali.
«Ad oggi abbiamo 450 espositori provenienti da oltre 30 Paesi» dice Fabienne Germond, direttrice di LUXE PACK. «Abbiamo i leader del packaging, naturalmente, ma anche designer e produttori di vetro e cristalli, legno, porcellana, pelle (per citare alcuni dei materiali più originali), esperti di finiture decorative, stampa 3D, articoli promozionali etc. Ci sono anche una cinquantina di nuovi espositori, che hanno profili molto diversi e rappresentano più di 15 diversi Paesi d’origine, tra cui Turchia, Portogallo, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Svizzera e USA.
Tra gli aspetti di rilievo – prosegue Germond – c’è la presenza di una varietà di materiali come il vetro e il cristallo, con La Compagnie des Cristalleries de Saint Louis, vetreria artigianale con 430 anni di storia, e Bohemia Jihlava; ci saranno tessuti pregiati con Contexture, i sugheri e il metallo di JC Ribeiro e finiture e decorazioni eccezionali di prodittori come Grawer Polska Andrzej Wloch e Accessori Service s.r.l. Oltre agli espositori tradizionalmente presenti a LUXE PACK e alle loro ampie innovazioni nel campo dell'imballaggio eco-responsabile, accogliamo anche aziende il cui core business si basa esclusivamente su alternative sostenibili, come Carbios, Susmata by Scays – che offre un'alternativa 100% sostenibile, a base vegetale e biologica alla vera pelle, ricavata dagli scarti del tè secco – e Bio Plastics Recycling» conclude Germond.
Nel corso della sua lunga storia, LUXE PACK è sempre stata la vetrina per i principali lanci del settore. La maggior parte degli espositori coglie l'occasione per svelare i propri nuovi prodotti. Quest'anno è particolarmente ricco di innovazioni, come dimostra il numero record di candidature ai Formes de Luxe Awards, partner di LUXE PACK, con un centinaio di prodotti esposti nella sala Atrium durante il salone. Quest'anno, inoltre, va segnalato il lancio di nuove categorie come “home fragrances” e “design favourities”. I Formes de Luxe Awards premiano le innovazioni dell'ultimo anno con una cerimonia che si svolge in fiera lunedì alle 17.45 nella sala Prince Pierre.

Cosa c'è in programma quest'anno?
Gli ultimi cinque anni sono stati segnati da eventi di tale portata che hanno accelerato in modo esponenziale la trasformazione economica e sociale su scala globale. Il programma è stato attentamente studiato per tenere il passo con le ultime tendenze e novità del settore. Oltre 50 relatori internazionali tratteranno argomenti chiave come il design, l'economia circolare, il riciclo, le tendenze dei consumatori, le esperienze connesse e le fragranze per la casa. Senza dimenticare, naturalmente, il premio LUXE PACK in Green, in collaborazione con INFINITY GLOBAL. Nato 15 anni fa, il premio è diventato l'evento leader che mette in luce le migliori soluzioni e iniziative sostenibili degli espositori.

In breve, anche quest'anno i visitatori avranno molto da fare tra la scoperta delle competenze di 450 espositori, la partecipazione a un programma di conferenze di alto profilo e le attività creative pensate appositamente per la fiera!
Per una migliore esperienza di visita anche quest’anno è disponibile KeepTrack, lo strumento aggiornato “V2” per i visitatori. Lanciata nel 2023, l'app che consente agli espositori di scansionare i visitatori e ai visitatori di scansionare gli stand degli espositori ha riscosso un enorme successo. Infatti, semplifica la registrazione dei visitatori e facilita un follow-up fluido ed efficiente. Nel tentativo di migliorare costantemente il nostro servizio clienti, quest'anno la “V2” consentirà anche di accedere al programma della conferenza, alle mappe dei vari padiglioni e all'elenco degli espositori.

Per maggiori informazioni e per registrare la propria partecipazione: https://www.luxepackmonaco.com/en/


 


30/08/2024


Latest News