Fontana Grafica, sensibile alle tematiche ambientali, presenta un vademecum dei suoi materiali FSC.
L’intento dell’azienda è quello di offrire prodotti che rispettino l’ambiente per dare la possibilità a progettisti e creativi di scegliere, secondo le tendenze del mercato, materiali sostenibili per i loro progetti.
Spiccano la carta tinta in pasta Wibalin® che, oltre alla certificazione FSC è anche riciclabile e biodegradabile e Natural Strong Board®, una carta di colore bianco, molto resistente e morbida al tatto, nata per il settore dell'editoria e certificata FSC, anch’essa riciclabile e biodegradabile.
Tra le tele offre Brilliance, Natuurlinnen, Dubletta e Buckram Light, diverse tra loro per effetto e finiture ma tutte certificate FSC.
Nei floccati troviamo invece Sense nelle versioni Plain, Cuir e Nature, dal morbidissimo effetto suede, certificati FSC.
Tra i materiali realizzati con fibre post consumo troviamo infine Ecorel® Matte Chevo 30% PCW, carta spalmata ed Envira® 100% PCW, carta dall’altissimo grado di bianco, disponibile in diverse grammature.
Fontana Grafica è un’azienda certificata FSC.
Ad oggi, i prodotti che distribuiamo con certificazione FSC® sono: Brilliance, Buckram Light, Corvon® Metal-X, Corvon®Senzo, Corvon®Shimmer, Dubletta, Ecorel®, Envira 100% PCW, Environment Papers, Fontalin, Milskin®, Napura®, Natural Strong Board, Natuurlinnen, Neferta®, Pellaq® Croco, Pellaq® Mallory, Pellaq® Glean, Pellaq® Lizard, Peltouch®, Sense Plain, Skivertex®, Wibalin®.
È intenzione di Fontana Grafica e dei fornitori che rappresenta, ampliare sempre di più tale gamma per supportare e incentivare incentivare progetti responsabili.
Molti di questi materiali sono adatti anche alla stampa digitale per adattarsi alle piccole tirature.