Con la nuova gamma di carte kraft da imballaggio MM Group offre una grande varietà di possibili utilizzi e allo stesso tempo fa del proprio meglio per proteggere l’ambiente.
I consumatori si sono espressi: Sono sempre più numerosi quelli che vedono la necessità di uno stile di vita più sostenibile adattano il loro comportamento di conseguenza. Questo ha anche implicazioni in termini di scelta del prodotto. Sempre più spesso, i clienti prestano attenzione non solo a ciò che stanno acquistando, ma anche a come il prodotto viene confezionato. Le soluzioni di imballaggio più sostenibili riscuotono un alto gradimento, rendendo le carte kraft da imballaggio di MM più importanti che mai.
Biodegradabile e riciclabile
Anni di attività di ricerca e sviluppo sono stati dedicati a garantire una qualità costante della gamma di prodotti IPACK™. Questa carta kraft completamente biodegradabile è stata progettata per proteggere e promuovere i beni di consumo di uso quotidiano. Disponibile sia in bianco che in marrone, questa carta rifinita a macchina (MF) è prodotta presso lo stabilimento MM Kwidzyn in Polonia con il 100% di fibra vergine. Aiutare a proteggere l’ambiente è fondamentale in ogni fase della produzione, a cominciare dalla materia prima ottenuta da foreste gestite in modo sostenibile, come evidenziato dai certificati FSC® (FSC-C007894) e PEFC (PEFC/32-31-049). Fino alla fine del suo percorso, la carta kraft IPACK™ rimane fedele alla propria missione ecologica: grazie ai propri elevati standard di riciclabilità, è la scelta giusta per i consumatori attenti all’ambiente e responsabili.
Idonea al contatto diretto con gli alimenti
Allo stesso tempo, è una buona opzione per molte esigenze in vari settori di imballaggio flessibile. La sua notevole resistenza, l’elevata flessibiiltà e gli eccellenti parametri di formazione garantiscono un’elevata stampabilità e una perfetta macchinabilità durante complessi processi di produzione di materiali da imballaggio. Soprattutto, per il settore di panificazione e pasticceria la carta kraft IPACK™ potrà offrire i parametri ideali per vari usi. Si possono realizzare anche imballaggi più complessi e flessibili: la carta kraft IPACK™ è disponibile in un’ampia gamma di grammature e può essere utilizzata come ottima base per aggiungere barriere e rivestimenti termosaldabili che ne consentono l’utilizzo per usi finali complessi che richiedono un’elevata protezione degli alimenti da vapore acqueo, ossigeno, aromi, oli minerali o grassi.
Per gli standard igienici più esigenti, la gamma di prodotti IPACK™ offre una variante idonea per la siliconatura in ambito autoadesivo, con il nome di IPACK™ ULTRA. Il prodotto viene utilizzato principalmente come carta base per la spalmatura di silicone, per la paraffinatura e ceratura. Ora, due anni dopo il lancio del prodotto in edizione limitata, IPACK™ ULTRA è disponibile per tutti i clienti.
Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo: IPACK@mm.group o visitare il sito Internet: www.ipackpaper.com