La trama di una tela, la morbidezza di un high-touch, il tatto di una goffratura, il riflesso di luce su un materiale metallizzato, il colore profondo di un floccato.
Materiali, texture e colori possono essere di ispirazione.
Automotive, gioiello, arredamento, moda sono i settori che Fontana Grafica ha deciso di rappresentare a Packaging Première 2018. Un lavoro di progettazione artistica al fine di ricreare lo spirito di questi mondi attraverso la combinazione di materiali da rivestimento differenti tra loro. L’utilizzo di diverse tecniche tra cui taglio laser, stampa a caldo, cucitura singer e lavorazioni puramente manuali hanno permesso di creare quattro pannelli in formato 70x100cm a livelli sovrapposti.
Il risultato? I materiali da rivestimento Fontana Grafica si sono mostrati in una veste nuova, originale. Tele, carte, floccati, metallizzati, high-touch non sono solo stati esposti, hanno preso vita, raccontando dei mondi attraverso le loro caratteristiche tattili e visive. Così come il packaging ha la funzione di raccontare e rappresentare un marchio.
Ognuno, a seconda della sua personalità, della sua esperienza, del suo gusto, deciderà di combinare i materiali in modo diverso, ed è proprio questo il bello.
Per realizzare i pannelli sono stati utilizzati:
Automotive: Corvon Metal X + Corvon Shimmer + Carbon X
Gioiello: Bukana + Quinel
Moda: Fancy Metallic + WIbalin Buckram + Suedel Luxe
Arredamento: Napura + Nappan + Naturlinnen