È arrivata una novità nel mondo della stampa a freddo ed è l’ultima qualità dei Cold Foil di Kurz!
Rispetto a tutti i suoi predecessori, il nuovo KPS - OP 093 rappresenta un miglioramento significativo per quanto riguarda le capacità di rilascio e di conseguenza una perfetta uniformità di copertura sulle applicazioni di stampa, ma non solo. KPS – OP 093 garantisce risultati perfetti con tutti i diversi dispositivi per la stampa a freddo presenti sul mercato.
È un foil altamente versatile, che permette un eccellente risultato di stampa sia per design di tratti sottili e raffinati sia per grafiche più azzardate e meno dettagliate; grazie al minor utilizzo di primer, fino al 30% in meno rispetto alla media del mercato, garantisce risultati di qualità visiva inediti e inimitabili.
Il Cold Foil KPS – OP 093 è la nuova versione della serie LUXOR® / ALUFIN® per la stampa a freddo ed è stata pensata e sviluppata per soddisfare le più esigenti richieste nel settore, un’espressione che rispecchia fedelmente la competenza e la performance della qualità offerta dall’azienda tedesca Kurz
I risultati degli investimenti in ricerca e sviluppo in casa Kurz spostano ulteriormente in alto il livello di performance del nuovo prodotto per la stampa a freddo KPS – OP 093: lucentezza straordinaria, asciugatura immediata sia con processo convenzionale che UV, possibilità di effettuare il tape test appena finita la stampa senza alcun bisogno di attesa. Ancora più di prima, è ora possibile riprodurre innumerevoli colori diversi e ottenere infinite tonalità e opacità di colorazioni.
Il risultato di estrema personalizzazione del design diventa così incomparabile nel settore della stampa a freddo.
Il prodotto KPS – OP 093 per la stampa a freddo è anche sostenibile. Ha conquistato infatti l’approvazione dell’Associazione Internazionale dell’Industria Deinking, che ha confermato la totale riciclabilità dei nostri Cold Foil.
Il test ha dimostrato che una superficie stampata con questo foil sulla totalità dell’area, risulta perfettamente riciclabile in ogni sua parte.
Lo stesso foil ha ottenuto la certificazione per il contatto indiretto con gli alimenti.
Sono qualità distintive che portano anche un altro vantaggio non indifferente che si riscontra nella minimizzazione dei costi supportati per lo smaltimento.
La certificazione INGEDE è un passo importante perché consente di dimostrare la totale sostenibilità dei materiali e quindi la costante scelta di Kurz di essere un’azienda all’avanguardia volta ad offrire un prodotto che sia sempre un punto di riferimento nel mercato.