Century Soho for Digital Technology è il nuovo campionario dedicato alle carte per stampa digitale toner-based, e si affianca a Century Soho for Indigo Technology.
Uno strumento che fa riferimento al mondo della stampa digitale di tipo tradizionale con toner in polvere (a differenza della tecnologia HP Indigo che utilizza toner liquido – o ElectroInk).
La gamma è stata rinnovata non solo nella selezione di finiture, colori, formati e grammature -per un’offerta sempre più ampia e mirata- ma anche nel nome: la precedente denominazione “Xerography” cede infatti il passo alla più universale “Digital”.
Un cambiamento necessario per rispecchiare il proliferare di macchinari e tecnologie, a dimostrazione di quanto tale mercato sia dinamico, attivo ed in costante evoluzione.
I prodotti Century Soho Digital sono risultati idonei all’utilizzo sulle macchine da stampa dei principali produttori quali per esempio Xerox, Canon, Ricoh, Konica Minolta.
All’interno della selezione sono compresi anche i nuovi prodotti Soho Touch Class®, le prime carte naturali al mondo per nobilitazione digitale (tecnologia Scodix® e affini). Il nuovo Booklet «Remote Places» è un viaggio fotografico attraverso gli scatti del veronese Mattia Passarini (3° classificato al «Travel Photographer of the Year 2016 contest» del National Geographic) e comprende immagini stampate a 4 colori su macchine dei principali produttori, insieme ad esempi delle più innovative tecniche di verniciatura digitale, foil digitale e white ink.
La scelta di tali immagini è mirata ad evidenziare l’evoluzione della qualità e delle potenzialità di questa tecnologia di stampa, su qualsiasi supporto.
Per provare Century Soho for Digital Technology, è disponibile uno STARTER KIT Digital, una confezione formato 42x29,7 contenente una selezione di 9 tipi di carta Fedrigoni da testare e utile per realizzare piccoli lavori da realizzare con stampa digitale.