Le neuroscienze ci insegnano che, oggi più che mai, l’appeal dell'etichetta gioca un ruolo chiave nel catturare l'attenzione di un potenziale consumatore e nel plasmarne il comportamento d’acquisto. Inoltre, nell'esigente industria del vino e degli alcolici, l’etichetta deve apparire perfetta e mantenere il suo fascino iniziale dalla produzione al carrello del consumatore, dal frigorifero al secchiello del ghiaccio, fino all’ultimo sorso. Ma quando un’etichetta deve far fronte a sbalzi termici e forte umidità, tende inevitabilmente a deformarsi, a presentare grinze e bolle e anche a ingrigire, se è stampata su una carta autoadesiva standard.
Proprio per soddisfare le esigenze dei produttori di vino, Arconvert ha creato una nuova gamma di carte autoadesive con tecnologia waterproof X-Dry™, appositamente sviluppata dai mastri cartai del Gruppo Fedrigoni per etichette che devono superare la difficile sfida degli sbalzi termici e dell’immersione nel secchiello del ghiaccio. Grazie alla tecnologia waterproof X-Dry™ , le carte autoadesive Arconvert conservano l’iniziale opacità e integrità dell’etichetta evitandone la deformanzione, l’ingrigimento e rallentando la formazione di grinze e bolle.
Monet X-Dry FSCTM certified è la prima carta autoadesiva con trattamento X-Dry™ della collezione Manter™ , il brand che identifica i materiali autoadesivi premium prodotti da Arconvert per l'etichettatura di prodotti di alta gamma.
Abbinato all’SH9020™, il nuovissimo adesivo permanente di Arconvert sviluppato appositamente per fornire al settore enologico un'eccellente resistenza in condizioni di umidità e in presenza di sbalzi termici, Monet X-Dry FSC™ certified è la soluzione perfetta non solo per vini bianchi, rosé e bollicine, ma anche per tutti i prodotti premium che necessitano di un’etichetta con elevate performances.
Con la tecnologia waterproof X-Dry™, i produttori di vino possono finalmente stare tranquilli: l’immagine del loro brand manterrà un aspetto premium fino all'ultima goccia.
Arconvert è tra i leader di mercato a livello globale nella produzione di materiali autoadesivi per l’industria dell’etichettatura. Coniugando la preziosità e la bellezza dei frontali prodotti dalla capogruppo cartiere Fedrigoni S.p.A. a elevate performances a contatto con acqua, ghiaccio e condensa e a specifiche caratteristiche di sicurezza per combattere la contraffazione e la falsificazione, Arconvert non soddisfa soltanto le più elevate esigenze estetiche, ma rappresenta anche lo stato dell’arte dell’innovazione tecnologica per il labelling e la brand protection.