Valtenna è una impresa costruita sulla laboriosità marchigiana, un magico equilibrio tra tecnologia-ingegno-manualità. Mettersi costantemente alla prova ed aprirsi a nuove sfide ha consentito all’azienda di incentivare la sperimentazione, disseminare cultura del progetto, sviluppare soluzioni evolute, creare valore per i sistemi territoriali, promuovere iniziative a valore sociale ed ambientale.
Con questo approccio Valtenna ha investito incessantemente da oltre sessanta anni in risorse umane, tecnologie e servizi per la produzione di packaging rigido e cartotecnico in qualsiasi morfologia e costruzione. L’hub industriale di Fermo è stato perfezionato con l’integrazione di tecnologie di stampa offset di ultima generazione, che insieme alla vasta gamma di nobilitazioni consente di sviluppare packaging cartotecnico su larga scala e con pieno controllo della qualità per i segmenti della cosmetica, profumeria, gioielleria, orologi, occhiali e accessori.
Nelle sue quattro unità produttive Valtenna è in grado di sviluppare quasi 20000 commesse annue per un totale di 60 milioni di pack, coniugando la capacità industriale con l’estrema flessibilità produttiva e soddisfando gli standard intenazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, SA8000, CoC-FSC™, CoC-PEFC™, ISO 22000. L’incessante ricerca interna consente di sviluppare progetti innovativi e mettere a punto processi produttivi con grande attenzione ai valori di sostenibilità ambientale.
Alla sua seconda generazione imprenditoriale, l’azienda guarda al futuro con responsabilità sostenendo alta formazione, attività culturali e buone pratiche ambientali. In questo modo ha dato vita a un ecosistema industriale in grado di gestire con qualità e servizio tutti i processi, dalla stampa all’allestimento, dal design alla logistica, dal confezionamento all’e-procurement su singolo cliente.