Concorsi

Pentawards annuncia la shortlist 2020 

Pentawards 2020

Pentawards, il prestigioso premio globale per l'industria del packaging design giunto alla sua 14° edizione, annuncia oggi la shortlist dei progetti che competeranno alla conquista dei metalli dell’edizione 2020. L'elenco completo è suddiviso in categorie e si può consultare qui.

L’organizzazione rende noto che sono pervenute oltre 2000 candidature da 60 Paesi e 5 contunenti, con una massiccia partecipazione di Russia, Spagna, Stati Uniti, Cina e Regno Unito. Oltre 400 progetti sono stati selezionati all’interno delle sei principali categorie del concorso, a loro volta suddivise in un totale di 59 sottocategorie Da notare, inoltre, l’impennata di candidature da parte di studenti, con un incremento del 77% rispetto all’edizione precedente, coerente con l’impegno di Pentawards nel supportare i talenti emergenti che si riflette anche nella creazione della Student League Table, che mette in risalto I migliori talenti globali del packaging desugn e fa seguito alla Top 20 All-Time Winners Table che include brand, agenzie di design, università, fornitori e produttori di packaging. 

“Nell'attuale clima abbiamo voluto condividere con la nostra community delle buone notizie e mostrare l'eccellenza nel settore. Ogni anno la qualità delle candidature si innalza, e quindi essere selezionato è un grande risultato, qualcosa da festeggiare” ha dichiarato Adam Ryan, manager dei Pentawards.   L’edizione 2020 dei Pentawards ha una giuria internazionale composta da 30 esperti provenienti da 18 Paesi. afferente a un mix di brand e agenzie di design del calibro di Diageo, Mars Wrigley, Bulletproof e Pearlfisher. La premiazione è prevista per l'autunno in modalità che verranno comunicate.

Per informazioni: www.pentawards.com | info@pentawards.org    

 


03/07/2020


Concorsi