Il 30 e il 31 gennaio 2019 torna ADF&PCD Paris, al Parc des Expositions in Porte de Versailles (padiglione 7.2) a Parigi. Sotto i riflettori di questa nuova edizione (la 15° per PCD - Packaging of Perfume Cosmetics & Design, e la 13° per ADF - Aerosol & Dispensing Forum) l’avanguardia del know-how francese e lo sviluppo sostenibile.
L'evento, di cui Print e Printlovers sono mediapartner, mette insieme tutti i professionisti, fornitori, player di mercato, leader e influencer nel mondo del packagin della cosmetica e della profumeria, in aggiunta al farmaceutico, food & beverage, automotive e altre industrie, che sono invitati a scambiare e condividere la loro visione sulle sfide del settore e a presentare le loro innovazioni. Programmato all’inizio dell’anno, l’evento globale che raggruppa due eventi altamente sinergici tra loro è diventato un punto di riferimento per la comunità francese e internazionale di professionisti del packaging.
Secondo Allison McEntyre Gaharan, Direttore di divisione, “ADF & PCD PARIS è una fonte di
novità e innovazione per i player diretti o indiretti nel settore dell'imballaggio, siano essi fornitori o brand owner. È anche l'evento di settore che consente di ampliare la propria rubrica di contatti. I segni distintivi di questo evento sono e rimangono l’innovazione, la condivisione e un’atmosfera amichevole."
L'edizione 2018 è stata un successo che ha attirato oltre 7000 visitatori. L’edizione di quest'anno
presenterà il 40% in più di spazio espositivo, con circa 100 aziende in più e con un profilo maggiormente internazionale.
Con questa nuova edizione, ADF&PCD Paris tiene alto il livello dell'evento attraverso un’offerta ancora più diversificata e comprende:
- Conferenze dal format e contenut incentrate sull’interattività, in modo che i visitatori possano scambiare e acquisire nuove informazioni grazie a formule come workshop, masterclass e panel di esperti. Il programma delle PCD conference si focalizzerà sulla creazione di valore attraverso la rilevanza e la differenziazione, partendo dall'assunto che i brand devono riuscire a personalizzare il rapporto coi consumatori ed essere, per loro, emotivamente significativi. Per la prima volta, inoltre, l’ADF conference offrirà ai partecipanti una tavola rotonda sulle sfide che interessano i vari settori, inclusa l’industria dell’automotive.
- Due cerimonie di grande impatto, quelle degli ADF e PCD Awards, momenti clou attesi con impazienza da brand e fornitori, che premiano le novità più significative lanciate nel corso dell’anno.
- All’evento sarà celebrato anche il Packaging design e sarà una fonte di ispirazione per i visitatori. I vincitori del prestigioso concorso Pentawards saranno ancora una volta messi in mostra.
- The Innovation & Technology Theatre, un conference stage nel cuore dell’area espositiva per scoprire le ultime novità dei fornitori in una maniera interattiva.
- The Accelerator, una piattaforma dedicata alle start-up con una selezione di nuovi arrivati sul mercato.
- Novità di questa edizione: il percorso “Made in France” in cui una selezione di aziende condividerà il proprio know-how sotto forma di visita guidata per i visitatori.
- Altra novità assoluta saranno gli Eco-Tour, anch’essi guidati, che metteranno in luce le soluzioni per reinventare il packaging in maniera più sostenibile.
Qualche dato:
ADF&PCD PARIS 2018 ha registrato:
- 490 espositori
- 7224 professionisti in visita
- 30% visitatori internazionali
- 75 paesi di provenienza
- 70 conferenze
Per l’edizione 2019 si aspettano:
- 600 espositori
- 8000+ visitatori
Maggiori informazioni su www.adfpcdparis.com