Latest News

FACHPACK 2022: visita gratuita di tutte le novità

Dal 27 al 29 settembre 2022 il settore del packaging torna a riunirsi a FACHPACK, la fiera europea del packaging, tecnologie e processi, affiancata da un ampio programma di supporto di conferenze e aree speciali. Oltre 1.100 espositori (+40% rispetto al 2021) si incontreranno a Norimberga per presentare prodotti, macchinari e soluzioni innovative presso i loro stand. Il tema conduttore di questa edizione sarà “transition in packaging”: sostenibilità del packaging, packaging nell’e-commerce e crescente digitalizzazione gli argomenti cruciali del programma e che interessano il nostro presente e futuro.

Il 2022 è anche un anno particolare per l’evento, che vedrà svolgersi in parallelo nel centro fieristico anche POWTECH, la fiera internazionale leader per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi, creando ulteriori sinergie nel segmento della lavorazione e del confezionamento. Entrambi gli eventi godranno della visita degli utenti dai settori alimentare e dei mangimi, chimico, farmaceutico, lavorazione della plastica e ingegneria meccanica. E nell'arco di tre giorni, i due eventi riuniranno l'intera filiera, dalla lavorazione e tecnologia fino al confezionamento. Il biglietto di ingresso per ognuno dei singoli eventi consentirà l'ingresso a entrambi i saloni ed essi saranno facilmente collegati all’interno del quartiere fieristico.

Per suscitare interesse alla fiera abbiamo lanciato un’interessantissima campagna di storytelling: in vista di FACHPACK, sotto l'hashtag #TransitionInPackaging, pubblicheremo regolarmente storie di persone che stanno dando un contributo molto attivo ai cambiamenti nel settore dell'imballaggio e invitiamo anche i nostri espositori a contribuire con le loro storie. Durante i 3 giorni di fiera sarà quindi possibile incontrare di persona i “narratori”, esaminare i loro prodotti e soluzioni e confrontarsi sulle sfide del futuro", spiega Phillip Blass, direttore di FACHPACK.

FACHPACK come occasione di sensibilizzazione e informazione sugli attuali sviluppi e sfide del settore, mira a fornire indicazioni e a incoraggiare il dialogo in tempi di grande incostanza e di notevoli impatti ambientali.


20/09/2022


Latest News