Verranno annunciati nei primi giorni di maggio i dettagli della nuova edizione 2022 della Creative Hero, la più grande gara d’Italia che coinvolge studenti e istituti e scuole a indirizzo grafico e artistico, giunta quest'anno alla sua settima edizione.
Creative Hero è organizzata da un partenariato di soggetti composto dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, Confartigianato Imprese Vicenza e diversi altri soggetti privati, tra cui imprese del settore della stampa e delle arti grafiche. PRINTlovers sarà anche per questa edizione media partner ufficiale.
L'edizione 2021 di Creative Hero ha coinvolto quasi 700 studenti organizzati in oltre 243 gruppi provenienti da una ventina istituti secondari di secondo grado e CFP a indirizzo grafico e artistico da tutta Italia. Si tratta del più grande contest d’Italia pensato e organizzato per offrire un’opportunità di crescita formativa e umana ai giovani che vogliono fare della comunicazione e della grafica pubblicitaria il loro mestiere. Anche nel 2022. la gara si svolgerà a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico per concludersi nel mese di novembre.
Diverse le novità di quest’anno che andranno ad arricchire l’esperienza. Riguarderanno le modalità di svolgimento del contest e il livello di interazione fra mondo della scuola e imprese, ma soprattutto il bootcamp finale e le opportunità di formazione e crescita già pianificate con tutor specializzati e formatori di grande esperienza.
Maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione e di coinvolgimento, anche per le imprese che desiderano proporsi come sponsor o partner, si trovano sul sito www.creativehero.it.