Concorsi

Contest Insuperlabel, la sinergia creativa che si cela dietro un’etichetta

Insuperlabel

Alla sua I° edizione Insuperlabel è un concorso unico che premia la coerenza e l’efficacia creativa del label designer.

I 50 designer iscritti alla gara non si interesseranno solo della progettazione grafica, ma acquisiranno competenze che riguardano tutta la filiera con il supporto di partner tecnici quali Auroflex, HP Indigo, Luxoro, Esko e Fedrigoni Self-Adhesives.

I software per la progettazione grafica, la carta autoadesiva, le soluzioni per la nobilitazione, le tecnologie e i sistemi di stampa e la maestria artigiana necessari a realizzare l’etichetta concorrono a dare vita a un packaging curato nei minimi dettagli all’insegna della sostenibilità sia a livello di materiali che di processi.

Carta e foil offrono ulteriori possibilità creative, ispirando il concept grafico, così che le caratteristiche funzionali ed estetiche dei materiali vengano ulteriormente amplificate. Design e innovazione si incontrano e si fondono, sottolineando l’importanza di ogni singolo elemento per la riuscita di un packaging di successo, che trasporta un messaggio finale forte ma sottile, una storia unica che crea la prima connessione tra brand e consumatore.
Il contest, suddiviso in due fasi, selezionerà tra tutti i partecipanti 8 finalisti che avranno la possibilità di partecipare a momenti formativi organizzati dai partner nel mese di luglio. Una giuria d’eccezione composta da Leonardo Sonnoli, Fausto Gristina e Giovanni Angelucci premierà a novembre il vincitore di Insuperlabel.


www.fedrigoni.com
www.insuperlabel.it

 


28/05/2021


Concorsi