Latest News

Brand Revolution LAB 2021 inaugura la spazio Touch&Talk

BRL2021

Si prospetta un autunno ricco di eventi in presenza, all'insegna della ripartenza, per l'industria del design e della stampa. All'interno del calendario di creativi, marketing manager, brand owner, stampatori e altri attori della filiera della comuncazione stampata un appuntamento di spicco sarà quello del 21 e 22 ottobre agli EastEnd Studios di Milano con l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB, il laboratorio della stampa creativa e innovativa che anche quest'anno porterà in scena progetti di comunicazione stampata frutto della collaborazione tra brand, agenzie creative, fornitori di tecnologia e supporti e aziende di stampa. 

La formula del 2021 prevede un evento distribuito su due giorni. Il 21 ottobre, esclusivamente su invito, sarà possibile prendere parte al vernissage in cui brand e agenzie mostreranno i progetti realizzati nel corso di sei mesi di laboratorio. Grande novità di quest’anno è la presenza di uno spazio “Touch&Talk”, un salottino informale in cui stampatori e fornitori potranno incontrare gli invitati e far toccare con mano anche i progetti realizzati fuori dal laboratorio. Brand Revolution LAB rafforza così il proprio ruolo di aggregatore della filiera, ponendosi anche come occasione di approfondimento e formazione nel mondo della stampa.

Il secondo giorno sarà aperto al pubblico di professionisti e studenti, ma anche ai semplici appassionati di design e comunicazione, in cerca di ispirazione su come realizzare progetti di comunicazione stampata sorprendenti e inediti. I brand coinvolti quest’anno sono: E. Marinella, 3M, Quercetti, Podere l’Agave, Veralab, Oasi Dynamo e Gustosa, che stanno già lavorando insieme alle agenzie creative The 6th, Lateral, Hello DTV, O,Nice Design, Ideology, Creostudios, The Embassy e DLV BBDO, tutte "veterane" di Brand Revolution LAB avendo partecipato a una o più edizioni precedenti. Confermati anche quest'anno, alla luce dei risultati ottenuti nelle edizioni precedenti, i partner tecnologici  HP, Konica Minolta, Gruppo Cordenons; tra le aziende di stampa impegnate in prima linea sul campo torna PressUP, già protagonista di due delle precedenti edizioni, Ba.ia, presente all'edizione 2021, e fanno il loro ingresso per la prima volta Ciemme, Grafical, Eurolabel, Gruppo Masserdotti e Tic Tac Stampa.

Ma non è tutto: insieme ai progetti realizzati nel corso del 2021, anche tutti i progetti realizzati durante il 2020 saranno protagonisti di un allestimento innovativo e coinvolgente. Sarà dunque possibile vedere dal vivo i lavori realizzati per 13 brand (Acetomodena, Alpro di Danone, Agribirrificio Altavia, Atkinsons, Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, Curaprox, Eni gas e luce, Ferro 13, Rapinzeri, Mare Aperto, Mediterranea Saving Humans, Vip Val Venosta, Terranova Instruments) dalle 12 agenzie e dai partner che hanno partecipato al laboratorio nei difficili mesi del lockdown, riuscendo a realizzare anche a distanza dei progetti straordinari che sono stati allestiti a novembre a porte chiuse e presentati con il ciclo di incontri virtuali Brand Revolution LAB OnAir andati in onda alla fine del 2020.
Non mancherà, infine, il consueto appuntamento con il BRL Museum, che in uno spazio dedicato racconta la storia di Brand Revolution LAB dal 2017 a oggi attraverso una selezione di progetti che hanno già fatto scuola.

Per sapere di più sullo spazio Touch&Talk, conoscere tutti i brand, le agenzie e le aziende di stampa e tecnologia che saranno presenti e scoprire come entrare a far parte di Brand Revolution LAB:

https://www.brandrevolutionlab.it/evento/touchtalk/

Per seguire tutti gli aggiornamenti real time su Brand Revolution LAB: 
https://www.instagram.com/brandrevolutionlab/



[News aggiornata il 29/07/2021]

 


09/07/2021


Latest News