Ci saranno 20 progetti realizzati per altrettanti brand da 12 agenzie creative insieme a 25 partner tecnologici e di stampa a Brand Revolution LAB 2021, che apre le porte anche al pubblico (previa registrazione e presentazione del green pass) il 22 ottobre dalle 10 alle 16.
L’appuntamento è agli East End Studios in via Mecenate, a Milano, per tutti i professionisti, studenti e appassionati di branding, comunicazione e stampa che possono accedere gratuitamente. L’evento è frutto dell’intenso lavoro di filiera svolto durante l’anno, che torna in presenza, dopo un anno in versione digitale, con un concept di allestimento completamente nuovo, immersivo e stupefacente.
In mostra ben 20 progetti per altrettanti brand: E.Marinella, 3M, Quercetti, Podere l’Agave, VeraLab, Oasihotel, GustOsa, Acetomodena, Alpro di Danone, Agribirrificio Altavia, Atkinsons, Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, Curaprox, Eni gas e luce, Ferro 13, Rapinzeri, Mare Aperto, Mediterranea Saving Humans, VIP Val Venosta e Terranova Instruments. Sarà possibile visitare anche il Brand Revolution Museum – un’area dedicata alla memoria storica del progetto – e l’area “Touch & Talk”, grande novità di quest’anno, in cui il pubblico potrà incontrare stampatori e fornitori e scoprire progetti e materiali. In mostra applicazioni di stampa innovativa che vanno dal packaging cartotecnico alla stampa su vetro, dal grande formato al textile, mixando elementi di design, tecnologie di stampa e supporti diversi per rappresentare l’avanguardia della comunicazione. I partner di Brand Revolution LAB sono Gruppo Cordenons, Konica Minolta, Luxoro e HP in qualità di fornitori di tecnologia e supporti; gli stampatori Grafical, PressUP, Ba.ia, Ciemme, Tic-tac, Eurolabel, Gruppo Masserdotti, ICO, Lazzati Industria Grafica, Tech:Art, O-I, Nava Press, Rifa Etichette, Graf Color, l’Artegrafica, Gold & Silver, System Graphic, Goglio, ACM e La Commerciale Borgogno. Le agenzie creative coinvolte sono Creostudios, DLVBBDO, Hello DTV, Ideology, Lateral, The Embassy, O, Nice!, The 6th, Arteficegroup, Coo’ee Italia, Angelini Design e Conversion E3. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti - compresi gli sneek peak dei progetti - sull’account Instagram @brandrevolutionlab e sul sito www.brandrevolutionlab.it.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per visitare la mostra il 22 ottobre è necessario registrarsi qui:
https://brl_221021.eventbrite.it