Latest News

Arconvert alla scoperta dei nuovi talenti insieme a POLI.Design e Fondazione Exclusiva

Seneca scrisse: “La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.”
Se però il talento c’è, ma l’occasione non arriva mai, i talenti se ne vanno dove di occasioni ce ne sono eccome. Arconvert non si è arresa al fenomeno dei “cervelli in fuga” e collabora con il professor Luca Fois, designer e docente al Politecnico di Milano, sostenendo i master executive POLI.design e le masterclass di Fondazione Exclusiva di Roma allo scopo di scoprire e incoraggiare i talenti 2.0.

A fine 2017 si sono conclusi degli interessanti percorsi formativi che hanno coinvolto talentuosi designer dei settori Toys e Food & Beverage, che hanno utilizzato le carte e i films autoadesivi Arconvert per progettare nuovi e stimolanti giocattoli e sviluppare innovativi progetti di brand identity per alcuni vini, che verranno poi effettivamente messi sul mercato. Arconvert ha contribuito anche alla fase didattica fornendo competenze tecniche e contenuti sull’importanza del pack e del label appeal per migliorare le vendite di un prodotto e promuovere il brand.

POLI.design e Fondazione Exclusiva hanno creato un metodo di formazione esperienziale e partecipativo e generato un efficace processo di inserimento professionale basato sul paradigma “esigenza concreta=soluzione”.

Hape Toys per il settore giocattoli e le cantine Feudi di San Gregorio, Zaccagnini
e Casale Cento Corvi hanno deciso di aderire al progetto ottenendo il duplice vantaggio di poter beneficiare di soluzioni sartoriali per le loro esigenze e di poter comunicare il proprio brand heritage anche a livello di ricaduta sociale derivata dall’aver investito su creativi giovani e sconosciuti.
Sì perché, una volta che hai scoperto un talento, non te lo lasci certo scappare.

 


19/03/2018


Latest News