Latest News

Albertini Packaging Group: innovazione e luxury Made in Italy

Oggi, per essere presenti a livello globale è necessario sviluppare un prodotto che al di fuori dei confini nazionali si adatti alle esigenze estere mantenendo però l’impronta originale del Made in Italy.

L’esportazione non basta più: ricerca, sviluppo, qualità delle risorse e competenze sono i nuovi requisiti per affrontare il processo di internazionalizzazione. Albertini Packaging Group (APG) ha affrontato nel giro di pochi anni questo passaggio, sviluppando e diversificando strategicamente le sue aree di competenza sul territorio europeo.

Lo studio e la progettualità del packaging sono affidati allo stabilimento italiano. Tecnologie innovative, una catena di produzione completa e l’utilizzo combinato di diverse stampe permettono la risoluzione di pack di alta qualità, efficienza e sicurezza, soprattutto per il comparto farmaceutico.

APG Balkan è il fiore all’occhiello della azienda, dedicato al mercato del lusso. Nello stabilimento di Belgrado nascono le scatole rigide rivestite, dedicate all’alta profumeria e alla cosmesi. È qui che vengono prodotti alcuni dei luxury packaging famosi in tutto il mondo. Design dalla grafica minimal che enfatizza la bellezza delle carte, impreziosite però da lavorazioni come stampa a caldo, serigrafia e rilievo.

Le collaborazioni con i clienti sono gestite in Francia, dove l’ufficio commerciale sviluppa continue relazioni con diversi brand, in particolare quelli interessati ai pack di lusso.

A oggi, grazie a una gestione capillare, all’innovazione sostenuta e ai continui investimenti, APG si pone l’obiettivo di consolidare nuove partnership straniere ed espandere ulteriormente i suoi servizi nel resto d’Europa.


19/11/2021


Latest News