Il dettaglio luxury dei packaging si chiama sostenibilità.
L’azienda Albertini Packaging Group riesce a far sentire forte la sua voce quando si parla di sostenibilità. La politica aziendale è orientata all’ambiente e alla riduzione delle emissioni di Co2. Da un lato c’è la necessità di soddisfare le richieste sempre maggiori dei clienti che prediligono, per i loro packaging, materie prime provenienti da foreste certificate. Dall’altro lato c’è la volontà dell’azienda di essere, e non soltanto apparire, responsabile e consapevole nei confronti delle sorti del Pianeta. Per l’azienda il packaging assume così una connotazione etica che esprime le sue scelte sostenibili e rispecchia gli investimenti a favore di lavorazioni green.
Dai certificati FSC™ e PEFC a quello sul Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, fino all’efficientamento energetico dei processi e all’obiettivo di raggiungere la piena carbon neutrality.
Albertini Packaging è ben consapevole che parlare di packaging di lusso oggi significa rispettare e rispondere nel miglior modo alle nuove tendenze eco-friendly. Significa mantenere la massima qualità ormai collaudata, sfruttando però nuove lavorazioni, nuovi materiali e investendo in processi innovativi. Significa riposizionare la propria brand identity all’interno delle responsabilità aziendali e sociali.
E per Albertini Packaging la sostenibilità è quel dettaglio necessario che fa veramente la differenza: la fa nei luxury pack e la fa verso il Pianeta, regalandogli un piccolo abbraccio.