Fondata a Inzago nel 1968 da Aldo Pozzoli, la società si è imposta fin da subito all’attenzione del mercato come pioniera nella produzione di packaging per il mondo dell’intrattenimento. Pozzoli SpA è stata infatti la prima azienda a combinare la produzione di packaging e vinili. “Fare quello che fanno i nostri concorrenti non è abbastanza”: questo era, ed è tuttora, il motto di Aldo Pozzoli, che si traduce in soluzioni che ricercano il cosiddetto “Wow effect”: packaging che soddisfano, e spesso anticipano i bisogni dei consumatori, come ad esempio il Pozzoli TwinTray ®, uno dei brevetti di maggior successo usato in tutto il mondo.
All’inizio degli anni 2000 Pozzoli reagisce ai cambiamenti del mercato con importanti investimenti in capacità produttiva e in struttura commerciale: nascono le tre filiali in UK, Germania e Francia e la produzione si diversifica con l’apertura ai mercati dell'alta profumeria, della cosmesi e del wine & spirits. Anche in questi esigenti ambiti vengono sviluppate soluzioni innovative e brevetti come la Flat Box™, la Beverage Box™, la Display Beverage Box™ in una vasta gamma di produzioni cartotecniche, nobilitazioni e materiali, fortemente caratterizzate dall’attenzione alla sostenibilità.
Oggi l’azienda produce astucci in cartoncino teso, scatole rivestite e progetti speciali per edizioni limitate, nonché packaging brevettati per conto di alcuni tra i più importanti brand nazionali e internazionali. La trasversalità e la leadership dell’azienda milanese nel mondo del packaging sono confermate da importanti riconoscimenti internazionali (Innovation Showcase, Luxury Packaging Awards e Prix Formes de Luxe).